mariopaganini@gmail.com
  IL TACCUINO DI MARIO  
  HOME   LINK   LINK-IT   FOTO   PUBBLICAZIONI   PRESENTAZIONI   CHI SONO   RACCONTI
POESIE
  CITTADINO
CONSUMATORE
  ARTISTI
MOSTRE
  ARTICOLI
DOCUMENTI
 
STAMPA
Dall’11 dicembre al 2 gennaio ...

Condividiamo e aderiamo all’iniziativa “GIORNI DI FESTA”
giorni in cui VIVERE.
giorni in cui AMARE.
giorni in cui RICONOSCERE e RICONOSCERCI come ESSERI UMANI.
Cosa fare in questi giorni?
FERMIAMOCI, non cediamo ad alcun ricatto. Basta tamponi, basta green pass. STIAMO FERMI. Non andiamo a lavorare. Non stiamo al loro gioco. NON ACQUISTIAMO nei LORO GRANDI MAGAZZINI. Non cediamo al consumismo del Natale, all’usa e getta delle cose e delle persone, alle lusinghe della Grande Distribuzione Organizzata.
SCEGLIAMO. Scegliamo i piccoli, gli artisti, gli artigiani, gli autentici. Scegliamo di essere INTEGRI e COERENTI fino all’ultimo. Facciamo acquisti diversi: pensati, consapevoli, sani. Sosteniamo le piccole economie locali. E scegliamo la SOBRIETÀ.
DONIAMOCI IL TEMPO. Il tempo per stare con chi amiamo. Il tempo per immergerci nella natura. Il tempo per ritrovare l’essenziale, e ascoltarlo. Il tempo da perdere e ritrovare, per ritrovarci. Le camminate, le chiacchierate, la musica, i silenzi, gli alberi, la neve… il tempo del tempo.
TORNIAMO BAMBINI. Lasciamoci sorprendere e invadere dall’entusiasmo. Contempliamo l’attesa e gioiamo dell’amore incondizionato. Aspettiamo fiduciosi e agiamo solo nel qui e ora. Giochiamo! Siamo qui per questo.
VIVIAMO COME DONNE E UOMINI LIBERI. Siamo liberi. Non servono leggi per concederci quei diritti che ci appartengono, quelle libertà incastonate nel nostro Essere Vivi.


di Michele Giovagnoli
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.