Articolo Nr.427
del 20/11/2021
Dall’11 dicembre al 2 gennaio ...

Condividiamo e aderiamo all’iniziativa “GIORNI DI FESTA”
giorni in cui VIVERE.
giorni in cui AMARE.
giorni in cui RICONOSCERE e RICONOSCERCI come ESSERI UMANI.
Cosa fare in questi giorni?
FERMIAMOCI, non cediamo ad alcun ricatto. Basta tamponi, basta green pass. STIAMO FERMI. Non andiamo a lavorare. Non stiamo al loro gioco. NON ACQUISTIAMO nei LORO GRANDI MAGAZZINI. Non cediamo al consumismo del Natale, all’usa e getta delle cose e delle persone, alle lusinghe della Grande Distribuzione Organizzata.
SCEGLIAMO. Scegliamo i piccoli, gli artisti, gli artigiani, gli autentici. Scegliamo di essere INTEGRI e COERENTI fino all’ultimo. Facciamo acquisti diversi: pensati, consapevoli, sani. Sosteniamo le piccole economie locali. E scegliamo la SOBRIETÀ.
DONIAMOCI IL TEMPO. Il tempo per stare con chi amiamo. Il tempo per immergerci nella natura. Il tempo per ritrovare l’essenziale, e ascoltarlo. Il tempo da perdere e ritrovare, per ritrovarci. Le camminate, le chiacchierate, la musica, i silenzi, gli alberi, la neve… il tempo del tempo.
TORNIAMO BAMBINI. Lasciamoci sorprendere e invadere dall’entusiasmo. Contempliamo l’attesa e gioiamo dell’amore incondizionato. Aspettiamo fiduciosi e agiamo solo nel qui e ora. Giochiamo! Siamo qui per questo.
VIVIAMO COME DONNE E UOMINI LIBERI. Siamo liberi. Non servono leggi per concederci quei diritti che ci appartengono, quelle libertà incastonate nel nostro Essere Vivi.


di Michele Giovagnoli