www.mariopaganini.it mariopaganini@gmail.com

OLANDA. Delirio a Zandvoort per Verstappen, che vince in casa diventando il nuovo leader mondiale della Formula 1. Hai visto, nell'assembramento di migliaia di tifosi, qualcuno indossare la mascherina ? Tra 15 giorni, quanti i ricoverati e quanti i morti ?

The Minds of 99 triumferede i et udsolgt Parken lørdag aften (11.09.21), og skrev historie sammen med 50.000 fans. I dag annoncerer de ekstrakoncert i Aarhus!
Io non so il danese, ma "50.000 fans" non ha bisogno di traduzioni!
E mentre tu eri in casa, a guardare le Twin Tower, a Copenaghen...






click qui.









Edizione 2015 di TED. SOTTOTITOLI IN ITALIANO dell'intervento di Bill Gates. qui .

"Selected moments from the Event 201 pandemic tabletop exercise hosted by The Johns Hopkins Center for Health Security in partnership with the World Economic Forum and the Bill and Melinda Gates Foundation on October 18, 2019, in New York, NY. The exercise illustrated the pandemic preparedness efforts needed to diminish the large-scale economic and societal consequences of a severe pandemic." SOTTOTITOLI IN INGLESE. qui .

Il trilemma di Rodrik. Guido Brera spiega che cos'è. Fai click qui.

Banche, non aprite quella porta. Le conseguenze di un bail-in su alcune banche a Nordest potrebbero essere nefaste. Fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito pubblico. Se non capisco, non pago.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Il West route 66

In Italia occorre dare un spinta alla riforma della Giustizia.
Meglio SEI spinte.
Firma per i sei Referendum!
Io l'ho fatto.

ETERO PRIDE 2021
Genitore 1 e genitore 2 sarà lei !
Io sono orgogliosamente un padre e pure un nonnino !

HOME    LINK    LINK-IT    FOTO    PUBBLICAZIONI    PRESENTAZIONI    CHI SONO
RACCONTI
POESIE
CITTADINO
CONSUMATORE
ARTISTI
MOSTRE
ARTICOLI
DOCUMENTI
STAMPA
LE (DIS)AVVENTURE DI UN UMAREL. La fila al C.U.P.

Leggo: “deve scegliere il medico convenzionato entro il tal giorno.” La lettera porta una data, ma mi è stata recapitata molto tempo dopo. Ora i tempi sono diventati brucianti. Occorre prendere qualche informazione; non è una questione di vita o di morte, ma è una questione della mia salute che, almeno per me, merita adeguata attenzione.
Eccoci al computer per la scelta. Niente da fare! Motivo: “i termini entro i quali effettuare la scelta erano perentori. Ora deve recarsi, di persona, al C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione) di competenza.”
Eh ... è una bella giornata di sole e di afa. Prima della porta d’ingresso al C.U.P. alcuni tendoni offrono un poco di riparo. Quando ritiro il numero mi spiegano che quel numero serve unicamente a contingentare l’entrata nell’edificio. Una volta entrato nell’edificio avrei dovuto prendere un altro numero ed attendere il mio turno per parlare con un operatore allo sportello.
Fa caldo. Il tempo scorre adagio. La fila non è quello che si dice “esigua”.
Con il cellulare faccio uno scatto.
Non è italiano, mi si appoggia addosso e inizia a guardare il mio cellulare.
Poi: “Tu adesso cancellare!” Il tono è perentorio.
“Tu adesso cancellare! Tu non potere! Lì mia famiglia. Tua foto ha valore! Tu cancellare!”
Sembra una vecchia sveglia meccanica, quando scocca l’ora e parte la suoneria. Ripete ossessivamente. “Tua foto ha valore! Tu cancellare!”
Provo a spiegargli che vorrei fare un articolo, per far conoscere la situazione. La foto è su un’area pubblica, aperta al pubblico, non ha fini commerciali, ma vorrebbe migliorare una situazione oggettiva di disagio. I volti saranno cancellati.
Niente. Sta quasi urlando: “Tua foto ha valore! Tu cancellare!”
E’ più giovane di me. E’ tarchiato. Ma è alto un metro e un … tappo.
Che fare?
Non capisco: se è lì con la famiglia, perché lui sta da una parte e la famiglia dall’altra? Ha indicato, in modo vago, dove sarebbe la sua famiglia, sotto il tendone, invece è chiarissimo quando enfatizza “foto ha valore!”; che voglia dei soldi?
Mi trattengo … Faccio un bel respiro, profondo nonostante la mascherina. E gli dico: “Guarda, cancello. Controlla: vedi non è più nel mio telefono!”
Ora sta zitto e mi guarda con espressione interrogativa. Forse non capisce bene l’italiano; ripeto: “Controlla: vedi non è più nel mio telefono!”
Non sembra ancora soddisfatto, ma almeno sta zitto.
Sta a vedere che voleva dei soldi!
Dopo una mezz’ora ho concluso l’iter burocratico ed ho un nuovo medico.
Esco dal C.U.P. ed incontro un “tifoso” di un partito.
Gli racconto quanto mi è appena accaduto. E lui: ”Sì!, hanno ragione loro. Devi capirli. Devi adeguarti. Devi accettare le loro abitudini, i loro costumi, bla bla...”
Dunque, se loro vengono a casa mia, io debbo capirli e “accettare le loro abitudini, i loro costumi, bla bla...”
Se io vado a casa loro, loro NON debbono capirmi “accettare le mie abitudini, i miei costumi, bla bla...”
Giornata sfortunata: in poco tempo mi sono imbattuto con due con razionalità molto, molto distanti dalla mia.
P.S. Non ci pensavo più, fino a quando un "automatismo" dello smartphone mi ha riproposto lo scatto, cancellato “in locale”, ma copiato e salvato nel “cloud” [o “in remoto”, termine che, nell’anno dedicato a Dante, preferisco].


di Mario Paganini

 Il TACCUINO di Mario 











"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." Benjamin Franklin

"Chi è Bill Gates? Uno sviluppatore di software? Un uomo d'affari? Un filantropo? Un esperto di salute globale? Queste domande, una volta solo accademiche, stanno diventando un vero e proprio campo di studio per coloro che si stanno rendendo conto che la ricchezza inimmaginabile di Gates è stata utilizzata per ottenere il controllo su ogni angolo dei campi della salute pubblica, della ricerca medica e dello sviluppo dei vaccini". SOTTOTITOLI IN ITALIANO Italiano. Fonte: PANDORA TV
Per saperne di più fai click
qui.

"DIETRO L'EPIDEMIA C'È UNO SCOPO PRECISO" DIEGO FUSARO SPIEGA QUELLO CHE NESSUNO DICE SUL VIRUS.
Che cosa ha detto il filosofo e saggista, Diego Fusaro, a Radio Radio.
Per saperne di più fai click qui.


Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito Pubblico. Come uscirne senza strozzarci.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Dubai 2a parte


GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.