www.mariopaganini.it mariopaganini@gmail.com









Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Il West route 66

Edizione 2015 di TED. SOTTOTITOLI IN ITALIANO dell'intervento di Bill Gates. qui .

"Selected moments from the Event 201 pandemic tabletop exercise hosted by The Johns Hopkins Center for Health Security in partnership with the World Economic Forum and the Bill and Melinda Gates Foundation on October 18, 2019, in New York, NY. The exercise illustrated the pandemic preparedness efforts needed to diminish the large-scale economic and societal consequences of a severe pandemic." SOTTOTITOLI IN INGLESE. qui .

Il trilemma di Rodrik. Guido Brera spiega che cos'è. Fai click qui.

Banche, non aprite quella porta. Le conseguenze di un bail-in su alcune banche a Nordest potrebbero essere nefaste. Fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito pubblico. Se non capisco, non pago.

HOME LINK LINK-IT Foto Pubblicazioni Presentazioni Chi sono
Racconti
Poesie
Cittadino
Consumatore
Artisti
Mostre
Articoli
Documenti
STAMPA
Promemoria per sopravvivere al nuovo mondo. 8 di 10

8. CHI HA I MIEI STESSI BISOGNI È MIO AMICO.
Le categorie politiche novecentesche – in primis destra e sinistra – hanno perso il loro senso da almeno un trentennio. Oggi servono a irregimentare pezzi di consenso. A fabbricare mediaticamente mostri e nemici da dare in pasto a un’opinione pubblica disorientata. A dividere per imperare. A militarizzare ideologicamente fasce di società che, dialogando, si scoprirebbero invece tutt’altro che nemiche. Ricostruiamo le nostre identità non sulla base di opposizioni e di etichette artificiose. Ricostruiamoci a partire dai nostri bisogni e da chi oggi li condivide. Chiunque sia rimasto schiacciato dai perversi effetti del neoliberismo e cerchi di riscattarsi dalle catene economiche e culturali della globalizzazione finanziaria è un compagno di strada, un alleato. Quanti aspirano a una vita dignitosa, a un trattamento lavorativo giusto, alla difesa dei diritti costituzionali e delle proprie radici, già ora parlano una lingua comune. Basta che si ascoltino a vicenda, a prescindere da colori politici o pregiudizi culturali. Chiunque si trovi fuori dal campo della voracità finanziaria e dei profitti multinazionali a prescindere, oggi, lotta per la difesa della propria dignità, cerca una comunità ricostruita su vincoli solidali, aspira a una normalità democraticamente definita sulle istanze del cittadino. Questo è l’unico fronte che, compatto, può fronteggiare le lotte poste oggi dal capitale globale e dai suoi scherani. Il resto è un inganno pericoloso.
Pubblicato dal sito
https://giubberosse.blog/2020/12/31/promemoria-2021/?fbclid=IwAR39a70z-hio1XVxaQ9qBsjx6FaeFc-jkBzx5kBab_DoiXgQda2zW7KRqaM
Fai click qui.


Redazione del sito: http://giubberosse.blog/


"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." Benjamin Franklin

Che cosa ha detto Alberto Bagnai, al Senato, sul Piano Colao? Fai click qui.

"Chi è Bill Gates? Uno sviluppatore di software? Un uomo d'affari? Un filantropo? Un esperto di salute globale? Queste domande, una volta solo accademiche, stanno diventando un vero e proprio campo di studio per coloro che si stanno rendendo conto che la ricchezza inimmaginabile di Gates è stata utilizzata per ottenere il controllo su ogni angolo dei campi della salute pubblica, della ricerca medica e dello sviluppo dei vaccini". SOTTOTITOLI IN ITALIANO Italiano. Fonte: PANDORA TV
Per saperne di più fai click
qui.

"Lo “scienziato”, che supporta le tesi del Governo, è sempre uno scienziato preparato. Invece lo “scienziato”, che NON supporta le tesi del Governo, è sempre uno scienziato impreparato, incompetente, “in arterio”.
Quando un giornalista contesta le tesi del Governo, è sempre rimarcata l’incompetenza in materia del giornalista. Invece quando è un membro del Governo, incompetente in materia, che critica uno scienziato, si plaude l’incompetente e si deride lo scienziato."
Che cosa ha detto il filosofo e saggista, Diego Fusaro, a Radio Radio.
Per saperne di più fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito Pubblico. Come uscirne senza strozzarci.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Dubai 2a parte

GIAMPA Solution