www.mariopaganini.it mariopaganini@gmail.com









Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Il West route 66

Edizione 2015 di TED. SOTTOTITOLI IN ITALIANO dell'intervento di Bill Gates. qui .

"Selected moments from the Event 201 pandemic tabletop exercise hosted by The Johns Hopkins Center for Health Security in partnership with the World Economic Forum and the Bill and Melinda Gates Foundation on October 18, 2019, in New York, NY. The exercise illustrated the pandemic preparedness efforts needed to diminish the large-scale economic and societal consequences of a severe pandemic." SOTTOTITOLI IN INGLESE. qui .

Il trilemma di Rodrik. Guido Brera spiega che cos'è. Fai click qui.

Banche, non aprite quella porta. Le conseguenze di un bail-in su alcune banche a Nordest potrebbero essere nefaste. Fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito pubblico. Se non capisco, non pago.

HOME LINK LINK-IT Foto Pubblicazioni Presentazioni Chi sono
Racconti
Poesie
Cittadino
Consumatore
Artisti
Mostre
Articoli
Documenti
STAMPA
E' facile fare i froci con il culo degli altri!

[…] “la persona che (in seguito ad un trattamento sanitario, obbligatorio o raccomandato che sia) ha avuto conseguenze negative, per la sua integrità psico-fisica, ha diritto ad essere risarcita.” […]
Questo principio mi piace.
Non mi piace, invece, che siano sempre e soltanto i cittadini/contribuenti, con le loro imposte e tasse, a pagare per le cazzate di altri.
Mi sta bene l’indennizzo (se danni “non prevedibili e non evitabili”) e/o il risarcimento (se danni “prevedibili e di conseguenza evitabili”) alle vittime, ma ... spartiamo gli oneri!
Lo Stato (ossia: tutti noi) paga per il 30%.
Il produttore del vaccino paga per il 30 %.
La Struttura Sanitaria di competenza paga per il 30%.
Il medico, che obbliga o raccomanda, paga per il 10%.
La logica?
Il medico valuta “se” e “quale” vaccino somministrare.
La Struttura Sanitaria presta la massima attenzione, al conseguimento di un rapporto ottimale tra i costi ed i benefici.
La casa Farmaceutica fiuta il business, ma ci pensa su un attimo, se non ha adeguatamente testato il vaccino, prima di immetterlo in commercio.
I cittadini sono felici, perché si sono stancati di vedere “strusciati” i propri soldi.
Tanta saggezza in un detto popolare locale: “troppo comodo fare i froci con il culo degli altri!”
Tu che cosa ne pensi?
Per saperne di più fai click qui.


di Mario Paganini


"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." Benjamin Franklin

Che cosa ha detto Alberto Bagnai, al Senato, sul Piano Colao? Fai click qui.

"Chi è Bill Gates? Uno sviluppatore di software? Un uomo d'affari? Un filantropo? Un esperto di salute globale? Queste domande, una volta solo accademiche, stanno diventando un vero e proprio campo di studio per coloro che si stanno rendendo conto che la ricchezza inimmaginabile di Gates è stata utilizzata per ottenere il controllo su ogni angolo dei campi della salute pubblica, della ricerca medica e dello sviluppo dei vaccini". SOTTOTITOLI IN ITALIANO Italiano. Fonte: PANDORA TV
Per saperne di più fai click
qui.

"Lo “scienziato”, che supporta le tesi del Governo, è sempre uno scienziato preparato. Invece lo “scienziato”, che NON supporta le tesi del Governo, è sempre uno scienziato impreparato, incompetente, “in arterio”.
Quando un giornalista contesta le tesi del Governo, è sempre rimarcata l’incompetenza in materia del giornalista. Invece quando è un membro del Governo, incompetente in materia, che critica uno scienziato, si plaude l’incompetente e si deride lo scienziato."
Che cosa ha detto il filosofo e saggista, Diego Fusaro, a Radio Radio.
Per saperne di più fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito Pubblico. Come uscirne senza strozzarci.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Dubai 2a parte

GIAMPA Solution