www.mariopaganini.it mariopaganini@gmail.com
HOME LINK LINK-IT FOTO PUBBLICAZIONI PRESENTAZIONI CHI SONO RACCONTI
POESIE
CITTADINO
CONSUMATORE
ARTISTI
MOSTRE
ARTICOLI
DOCUMENTI

1. - Germania. La polizia spintona le persone in piazza. Una ragazzina restituisce la cortesia ad un energumeno in divisa...

2. - Non sia mai detto! Tre in divisa la rincorrono. La ragazzina si dilegua nella folla, mentre uno dei tre energumeni in divisa incespica e cade rovinosamente a terra. La forza, quando manca di ragione e di buon senso, finisce, prima o poi, gambe all'aria. Letteralmente. ;-)


Non iniziò con le camere a gas. Non iniziò con i forni crematori. Non iniziò con i campi di concentramento e di sterminio. […] Iniziò con i politici che dividevano le persone tra “noi” e “loro”.
Iniziò con i discorsi di odio e di intolleranza, nelle piazze e attraverso i mezzi di comunicazione. […]
[…] Iniziò quando la gente smise di preoccuparsene, quando la gente divenne insensibile, obbediente e cieca, con la convinzione che tutto questo fosse “normale”.
Primo Levi



Fai click qui.


"Il vero Anthony Fauci. Bill Gates, Big Farma, e la guerra globale alla democrazia e al Servizio Sanitario pubblico." Pubblicazione promossa da Robert F. Kennedy jr. presidente della Fondazione per la Difesa della Salute dei Bambini. Sono 450 pagine. Dodici capitoli, ciascuno con decine, talvolta centinaia, di note di documentazione. Raccoglie il contributo di 46 medici e ricercatori e di 102 scienziati che non hanno avuto paura di parlare.

Edizione 2015 di TED. SOTTOTITOLI IN ITALIANO dell'intervento di Bill Gates. Fai click qui .

"Selected moments from the Event 201 pandemic tabletop exercise hosted by The Johns Hopkins Center for Health Security in partnership with the World Economic Forum and the Bill and Melinda Gates Foundation on October 18, 2019, in New York, NY. The exercise illustrated the pandemic preparedness efforts needed to diminish the large-scale economic and societal consequences of a severe pandemic." SOTTOTITOLI IN INGLESE. Fai click qui.

Il trilemma di Rodrik. Guido Brera spiega che cos'è. Fai click qui.

Banche, non aprite quella porta. Le conseguenze di un bail-in su alcune banche del Nordest potrebbero essere nefaste. Fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Carpe Diem -> poi fai click, esempio 21

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito pubblico. Se non capisco, non pago.

STAMPA     PDF
Cellulare della Apple

Spett.
MARCO POLO EXPERT
Via Piratello ang. via Brignani
48022 - LUGO (RA)

e p.c. Federconsumatori


Il giorno 17/08/2008 mia figlia, Cristina Paganini, ha acquistato un iPhone 3G nel pubblico esercizio “Marco Polo expert” di Montanari S.r.l. a Lugo (Ravenna) in via Foro Boario 30/G/H, azienda che, successivamente, si è trasferita in via Piratello ang. via Brignani, sempre a Lugo (Ravenna).
Il giorno 7/05/2010, mentre il telefono cellulare era in ricarica su una mensola, mia moglie e mia figlia hanno avvertito un piccolo rumore. Guardando l’iPhone 3G mia figlia notava una sorta di frattura o di faglia, sulla protezione allo schermo del cellulare, che dallo spigolo superiore sinistro scendeva fino a metà del lato destro.
Il giorno 9/05/2010 mia moglie si recava dal venditore, ma un addetto la informava che, di fatto, il “Marco Polo expert” di Lugo non presta assistenza e garanzia per i telefoni cellulari.
Perplesso per l’accaduto, il giorno 14/05/2010 (alle ore 17,45 circa), mi sono recato al “Marco Polo expert” di Lugo ed ho chiesto all’addetto alle vendite dei cellulari (ho inteso Sig. Fabio Lollini) che genere di garanzia e di assistenza fosse prestata da quel punto vendite.
L’addetto mi ha confermato che, di fatto, da parte del “Marco Polo expert” di Lugo non è prestata alcuna forma di assistenza e garanzia. Infatti mi confermava il contenuto di un foglio (formato mezzo A4) consegnato a mia figlia dopo l’acquisto, e nel quale è dato leggere: “La sostituzione può avvenire SOLO entro 8 giorni dalla data d’acquisto e deve assolutamente rispettare le seguenti condizioni: 1 Timer vita inferiore a 15 minuti; ecc.”. Per inciso la grafica, ossia il maiuscolo ed il sottolineato, sono ripresi dal citato foglio (vedere allegato PDF). È mia convinzione che l’indicato limite di soli 15 minuti non ravvisi ed esaurisca quella che comunemente si intende per “assistenza e garanzia”, essendo - al più - applicabile al solo caso di acquisto di prodotto guasto (sempre che l’acquirente realizzi prontamente tale circostanza e si affretti a spegnere l’apparecchio!).
L’addetto mi ha, poi, confermato che, nel caso specifico, l’acquirente deve provvedere a contattare il Centro di Assistenza della Apple Italia e concordare con loro il da farsi. Con garbo ho chiesto se fosse certo delle sue affermazioni o se, invece, ravvisasse l’opportunità di farmi parlare con qualcuno dell’amministrazione. Fatta una telefonata mi ha detto che il direttore, Grazia Montanari, era irreperibile e che, per eventuali contestazioni, dovevo rivolgermi all’indirizzo riportato sul foglietto che mi stava consegnando.
Uscendo ho prestato attenzione ai prodotti elettronici posti in vendita e non ho visto informazioni o comunicazioni al pubblico sull’interpretazione data dal “Marco Polo expert” di Lugo quanto agli obblighi di legge previsti in capo al venditore e contenuti nel c.d. Codice del Consumo (Decreto Legislativo 06/09/2005 n. 206 e successive modificazioni, V. art. 128).
Con la presente espongo l’accaduto, mi lamento per quello che, di fatto, non può essere considerata assistenza e garanzia prestato dal venditore e chiedo se, per il prodotto iPhone 3G (con numero di serie: 849176bzy7h), la garanzia e l’assistenza siano effettivamente prerogativa e competenza esclusiva della sede italiana della Apple. Rilevo, poi, che gli uffici centrali di tante azienda non siano facilmente raggiungibili dall’utenza comune. Osservo, infine, che il 28/04/2007 acquistai da altro venditore un portatile MacBook. La batteria non rispettava né i tempi di durata dell’alimentazione né i tempi per la ricarica, ma - dopo una breve verifica - quel venditore mi ha immediatamente sostituito la batteria.
In attesa di una Vostra comunicazione, porgo distinti saluti

Voltana di Lugo, 21/05/2010


Mario Paganini

 Il TACCUINO di Mario 


Eh, bei tempi quelli in cui un "negro" doveva cedere il posto ad un "bianco"! Era facile distinguerli! Invece, oggi, in fila, come si fa a riconoscere un "tamponato" e indurlo a cedere il posto a chi è munito di "super green pass rafforzato"? Il Ministro...non ha speranza.

Quanta pazienza ci vuole! Come può la situazione essere più grave e pericolosa di un anno fa, quando nessuno era immunizzato?
Per vedere, o per rivedere, il video
fai click qui.

Chi meriterebbe il trofeo de "SENZA VERGOGNA 2021" ?
Guarda il video. E commenta... Ancora una volta abbiamo chi strepita bene e razzola male; chi: "fate quello che dico, ma non fate quello che faccio!".
Senza dubbio alcuno, in Italia, abbiamo una cricca di privilegiati che recita e che, mentre moralizza gli altri, va in giro ad infrangere le stesse regole che promuove in tv!
Per vedere, o per rivedere, il video
fai click qui.




"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." Benjamin Franklin


TRA QUANTI HANNO FATTO DENUNCIA ALLE PROCURA DELLA REPUBBLICA, C'E' ANCHE UN LUGHESE...
"Chiedo vengano fatti accertamenti e si indaghi se esistano i presupposti per un qualche reato.
Se i farmaci per curare i coronavirus esistevano dal 2005, perché si è scelta la "vigile attesa e tachipirina"?
Perché si è dissuaso i medici dall'andare, prontamente, a visitare i propri assistiti?
Perché, se è possibile fare un'autopsia per morti dovute a radiazioni o a virus, si è disposto di cremare in tutta fretta?
Ignoranza, negligenza o che altro?"
Nessun nome, per evitare contro querele e richieste danni.
Se interessa, visita il sito: www.difendersiora.it
Guarda il video nr. 19
facendo click qui .
Per il video, con il titolo: Denuncia fai click qui, fornisce anche le indicazioni necessarie per partecipare alla denuncia collettiva.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Dubai 2a parte -> poi fai click, esempio 2.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito Pubblico. Come uscirne senza strozzarci.

GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.