mariopaganini@gmail.com
  IL TACCUINO DI MARIO  
  HOME   LINK   LINK-IT   FOTO   PUBBLICAZIONI   PRESENTAZIONI   CHI SONO   RACCONTI
POESIE
  CITTADINO
CONSUMATORE
  ARTISTI
MOSTRE
  ARTICOLI
DOCUMENTI
 
STAMPA
Com'è possibile tollerare la morte di 25.000 civili come sta accadendo in Palestina? di Gianluca Napolitano

Semplice: la comunità internazionale non esiste più, è solo un termine vuoto di significato.
L'opinione pubblica non ha peso, e anche se lo avesse è totalmente manipolabile. Inoltre ha il peso che hanno i singoli cittadini, o le loro organizzazioni fatiscenti chiamate "partiti" nei Paesi sedicenti democratici, ovvero nessuno.
Puoi urlare quanto ti pare, le tue denunce non le ascolta nessuno, se non fai parte del circo. C'è la assoluta libertà di parola tanto ti azzerano il volume.
Della democrazia, dopo 60 anni di pace, in Occidente sono rimasti solo i riti esteriori, involucri vuoti, ingombranti e di nessun peso. Inutili.
Le decisioni veramente importanti, sui diritti civili, la salute, la guerra, si decidono al di sopra di loro, senza di loro, contro di loro.
Sono le convulsioni di un mondo in agonia, che si dirige verso la guerra "globale".
L'ONU non serve a nulla, solo un carrozzone vuoto destinato a fare la fine della "Società delle Nazioni", che lo aveva preceduto.
Nazismi, fascismi e nazionalismi estremi rinascono, ma stavolta dalla parte opposta, in pancia a chi li aveva combattuti al giro precedente.
Vi ricorda nulla?
Sono gli stessi prodromi della Seconda Guerra Mondiale.
È in atto una corsa contro il tempo, una lotta "tutti-contro-tutti” per acquisire il controllo mondiale, in previsione del vuoto di potere causato dall'imminente crollo del vecchio sistema capitalistico-consumistico.
È una gara fra potentati planetari (con la partecipazione anche di più modesti conglomerati multinazionali).
C'è chi cavalca l'emergenza causata dal "cambiamento climatico", ostinatamente perseguitato e negato per 40 anni dagli stessi identici soggetti - per forzare la mano, per imporre comportamenti, limitazioni di libertà, prima ancora che di consumo.
Ci sono i "quasi-quasi-c'eravamo-riusciti", quelli del regime nazi-sanitario, che avevano creato e puntato tutto sulla paura planetaria della "nuova peste", che ora tentano il "golpe via Organizzazione Mondiale della Sanità", con il "Piano pandemico globale" che gli accorderebbe poteri sovranazionali "quando" (e non "se") arriverà di nuovo un virus in grado di cancellare l'umanità dalla faccia della Terra.
Abbiamo poi i "duri-e-puri" del vecchio capitalismo duro a morire, che vogliono governare con il denaro "negato", con la valuta digitale e con il controllo totale del sistema del "credito sociale", con il mondo bancario globalizzato, dove senza il "moneypass"<-i> non vivi, non lavori, non ti muovi, non hai diritti. Un click e sei come morto.
E poi, ovviamente, c'è "l'usato sicuro" dei militaristi, della "guerra permanente", del mondo orwelliano, che non ha bisogno di rivisitazioni, ma solo di qualche aggiornamento tecnologico qua e là.
I "dannati di Gaza" sono solo il canarino nella miniera.
Tutto si può fare, da adesso in poi, tutto è giustificato dal fatto stesso di poterlo fare. È la Legge del più forte, ma su scala planetaria.
E questa indifferenza è solo la speranza che, guardando da un'altra parte, una "Gaza" non tocchi a anche a noi, poveri fessi.

FONTE: Per avere notizie e anteprime degli articoli di Gianluca Napolitano, opinionista, scrittore e giornalista d'inchiesta, fai click su questa scritta.

Oppure un copia / incolla di questa stringa: https://it.quora.com/profile/Gianluca-Napolitano.
Questo articolo è un copia / incolla. Vuoi l'originale? Fai click su questa scritta.

Non si trovano facilmente i Rete, ma questo è un video che mostra dei “terroristi” eliminati da Israele. Fai click su questa scritta.
Oppure un copia / incolla di questa stringa: https://rumble.com/v3xvm66-2023-11-25-gaza-terroristi-di-hamas-eliminati-da-israele.html?mref=1k436q&mc=2ib10


articolo pubblicato in Rete su QUORA da Gianluca Napolitano
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.