mariopaganini@gmail.com
  IL TACCUINO DI MARIO  
  HOME   LINK   LINK-IT   FOTO   PUBBLICAZIONI   PRESENTAZIONI   CHI SONO   RACCONTI
POESIE
  CITTADINO
CONSUMATORE
  ARTISTI
MOSTRE
  ARTICOLI
DOCUMENTI
 
STAMPA
Ah, come si agitano. Come strepitano. Come gridano.

È tornato il fascismo, sì sì. Le camice nere hanno occupato Montecitorio dopo la nuova marcia su Roma e ora, intonando canzonette colme di fallocratica boria, hanno ammainato i vessilli della democrazia.

Guai a voi, partigiani di Chanel! Verrete stanati nelle vostre case e costretti ad adorare la Ducessa bionda marciando a passo d'oca! Guai a voi, minoranze di cristallo! Verrete perseguitate e rinchiuse in luoghi oscuri dove non vi sarà alcun wi-fi e non potrete postare le vostre storie su Instagram! Guai a voi, giovini cittadini del globo! Verrete strappati dai vostri Erasmus e la vostra fluidità verrà schiacciata dal Medioevo degli aggettivi maschili e femminili!

O almeno questo è quello che crede fermamente la parte più ipocrita del paese. Quella che dopo aver preso a calci la Costituzione ficcandoci dentro il pareggio di bilancio e umiliandone i due pilastri principali, ovvero il lavoro e la sovranità, ora si erge a scudo della sacra Carta.
Quella che dopo aver discriminato milioni di italiani trattandoli come reietti a colpi di DPCM e lasciapassare ora piange in difesa della libertà. Quella che dopo aver terrorizzato un'intera nazione con una propaganda degna dell'Istituto Luce ora denuncia il clima d'odio che avvelena l'aria e rovina l'atmosfera degli aperitivi.

E tutta questa cagnara per cosa? Per la nascita di Governo che fa le fusa a Washington ed elogia Draghi?

Buffoni. Buffoni senza confini.


di Matteo Brandi (FONTE: https://t.me/MatBrandi)
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.