mariopaganini@gmail.com
  IL TACCUINO DI MARIO  
  HOME   LINK   LINK-IT   FOTO   PUBBLICAZIONI   PRESENTAZIONI   CHI SONO   RACCONTI
POESIE
  CITTADINO
CONSUMATORE
  ARTISTI
MOSTRE
  ARTICOLI
DOCUMENTI
 
STAMPA
Dal delirio di onnipotenza, al delirio conseguente un basso Quoziente di Intelligenza.

“Chi non si vaccina contro il Covid, dovesse ammalarsi, dovrà pagarsi le spese!”
E chi si ammala per aver fumato smodatamente? Per aver mangiato eccessivamente, o per essersi intossicato con le “schifezze” ingurgitate? Per aver abusato di alcolici? Per aver fatto eccessivo ricorso a degli psicofarmaci? Per essersi drogato? Per aver condotto una vita sessuale disordinata? Per aver vissuto in un ambiente inquinato o insalubre? ecc. ecc.

I soldi da te pagati per imposte, per tasse, per accise, per balzelli varie, finiscono in un calderone indistinto. Pertanto tu hai già pagato per il sistema Sanitario Pubblico, per l'erogazione dei servizi; un diritto di ogni cittadino. Quindi, se ti ammali di Covid, ma ti devi “arrangiare” per le cure, tu hai diritto ad un rimborso, parziale, per quanto pagato: per imposte, per tasse, per accise, per balzelli varie!

Dai fautori del "pagarsi le spese" sarebbe anche auspicabile avere chiarimenti in merito alle probabili "differenze" che emergeranno tra quanti, per guarire dal Covid, sceglieranno di ricorrere alla Sanità Pubblica e quanti sceglieranno di ricorrere alla Sanità Privata.

Da notate, poi, che un ergastolano od un altro criminale, rinchiuso in un carcere, NON produce alcun reddito, di conseguenza difficilmente concorre al mantenimento del settore pubblico, mediante il pagamento di imposte, di tasse, di accise, di balzelli varie. Se il criminale si ammalasse di Covid, sarà lasciato morire?

Come la mettiamo con i migranti? Con quanti non hanno la cittadinanza? Con quanti sono presenti, nel Paese, per affari? Oppure per turismo? Oppure per studio? Se non hanno una assicurazione sanitaria,che ne sarà di loro?

Come la mettiamo con i vaccinati che contagiano o che si ammalano nuovamente? Avremo una ulteriore ripartizione, pro-quota, dei costi?

Chi afferma certe idiozie non deve essere frequentato.
La stupidità può essere peggiore del Covid!
Sovente ai vertici si trovano degli utili idioti, dei ricattabili, dei venduti, dei presuntuosi, prepotenti e arroganti …
Ora anche tu lo hai scoperto. E se hai votato per chi professa certe idiozie, utilizza la memoria e … alle prossime elezioni saprai certamente come comportarti!


di Mario Paganini
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.