www.mariopaganini.it mariopaganini@gmail.com









Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Il West route 66

Edizione 2015 di TED. SOTTOTITOLI IN ITALIANO dell'intervento di Bill Gates. qui .

"Selected moments from the Event 201 pandemic tabletop exercise hosted by The Johns Hopkins Center for Health Security in partnership with the World Economic Forum and the Bill and Melinda Gates Foundation on October 18, 2019, in New York, NY. The exercise illustrated the pandemic preparedness efforts needed to diminish the large-scale economic and societal consequences of a severe pandemic." SOTTOTITOLI IN INGLESE. qui .

Il trilemma di Rodrik. Guido Brera spiega che cos'è. Fai click qui.

Banche, non aprite quella porta. Le conseguenze di un bail-in su alcune banche a Nordest potrebbero essere nefaste. Fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito pubblico. Se non capisco, non pago.

HOME LINK LINK-IT Foto Pubblicazioni Presentazioni Chi sono
Racconti
Poesie
Cittadino
Consumatore
Artisti
Mostre
Articoli
Documenti
STAMPA
Promemoria per sopravvivere al nuovo mondo. 9 di 10

9. CHE LA SCUOLA CAMMINI SULLE NOSTRE GAMBE.
Il grande Thomas Mann scriveva: “La pace indivisibile, il lavoro costruttivo, il giusto guadagno; un consumo comune dei beni della terra; più felicità; meno sofferenza causata solo dall’uomo ed evitabile; un’elevazione spirituale del popolo attraverso educazione, conoscenza, formazione: tutte queste sono mete diametralmente opposte alla misantropia fascista, al nichilismo fascista, al piacere fascista di umiliazione e alla pedagogia fascista d’istupidimento“. A ben riflettere su questo illuminante passo, lo sciagurato e criminale attacco alla scuola e all’università portato avanti con la scusa pretestuosa della pandemia-infodemia attesta inoppugnabilmente che la tirannide in formazione ha dentro di sé il germe di una pericolosissima forma di fascismo (peraltro spesso mascherato da “antifascismo” manierista). Bisogna combatterlo: studiate e fate studiare! Studiate filosofia, a partire dall’opera di Michel Foucault così attuale in questi tempi oscuri. Imparate un linguaggio di programmazione, sia esso Python, Java, Rust, non importa quale: è più facile di quanto possa apparire, il web è pieno di lezioni gratuite e di manuali di facile comprensione. Impossessatevi quindi dei nuovi saperi sull’analisi dei cosiddetti Big Data e sulla cosiddetta intelligenza artificiale. Conoscere le armi predilette della tirannide del capitalismo del controllo è la strada migliore per combatterlo. Conosci il tuo nemico e migliora te stesso! Imparate a coniugare i vostri vecchi saperi, qualunque essi siano, con i nuovi saperi. Se ci hanno chiuso le scuole, che queste camminino sulle nostre gambe. Questo è ciò che i nuovi demoni temono.
Pubblicato dal sito
https://giubberosse.blog/2020/12/31/promemoria-2021/?fbclid=IwAR39a70z-hio1XVxaQ9qBsjx6FaeFc-jkBzx5kBab_DoiXgQda2zW7KRqaM
Fai click qui.


Redazione del sito: http://giubberosse.blog/


"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." Benjamin Franklin

Che cosa ha detto Alberto Bagnai, al Senato, sul Piano Colao? Fai click qui.

"Chi è Bill Gates? Uno sviluppatore di software? Un uomo d'affari? Un filantropo? Un esperto di salute globale? Queste domande, una volta solo accademiche, stanno diventando un vero e proprio campo di studio per coloro che si stanno rendendo conto che la ricchezza inimmaginabile di Gates è stata utilizzata per ottenere il controllo su ogni angolo dei campi della salute pubblica, della ricerca medica e dello sviluppo dei vaccini". SOTTOTITOLI IN ITALIANO Italiano. Fonte: PANDORA TV
Per saperne di più fai click
qui.

"Lo “scienziato”, che supporta le tesi del Governo, è sempre uno scienziato preparato. Invece lo “scienziato”, che NON supporta le tesi del Governo, è sempre uno scienziato impreparato, incompetente, “in arterio”.
Quando un giornalista contesta le tesi del Governo, è sempre rimarcata l’incompetenza in materia del giornalista. Invece quando è un membro del Governo, incompetente in materia, che critica uno scienziato, si plaude l’incompetente e si deride lo scienziato."
Che cosa ha detto il filosofo e saggista, Diego Fusaro, a Radio Radio.
Per saperne di più fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito Pubblico. Come uscirne senza strozzarci.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Dubai 2a parte

GIAMPA Solution