www.mariopaganini.it mariopaganini@gmail.com









Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Il West route 66

Edizione 2015 di TED. SOTTOTITOLI IN ITALIANO dell'intervento di Bill Gates. qui .

"Selected moments from the Event 201 pandemic tabletop exercise hosted by The Johns Hopkins Center for Health Security in partnership with the World Economic Forum and the Bill and Melinda Gates Foundation on October 18, 2019, in New York, NY. The exercise illustrated the pandemic preparedness efforts needed to diminish the large-scale economic and societal consequences of a severe pandemic." SOTTOTITOLI IN INGLESE. qui .

Il trilemma di Rodrik. Guido Brera spiega che cos'è. Fai click qui.

Banche, non aprite quella porta. Le conseguenze di un bail-in su alcune banche a Nordest potrebbero essere nefaste. Fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito pubblico. Se non capisco, non pago.

HOME LINK LINK-IT Foto Pubblicazioni Presentazioni Chi sono
Racconti
Poesie
Cittadino
Consumatore
Artisti
Mostre
Articoli
Documenti
STAMPA
Promemoria per sopravvivere al nuovo mondo. 5 di 10

5. IL GRANDE RESET.
Non avete ragione di temere il grande reset, per il semplice motivo che esso è già in atto. Da tempo. Quello che il World Economic Forum chiama oggi Il grande reset altro non è che l’ufficializzazione di processi iniziati circa trenta anni fa e ormai giunti a maturazione: graduale trasferimento della ricchezza dalla base verso la cima della piramide, compressione di salari e diritti sociali tramite la deflazione permanente, erosione di sovranità e capacità decisionale dagli stati nazionali a favore di organismi sempre più sovranazionali, progressiva emarginazione di una crescente fascia della popolazione dai processi decisionali e dalla ricchezza. La pandemia ha impresso un’accelerazione finale a questi processi. Adesso manca solo l’ultimo tassello: vincere le proteste e le resistenze residue. Anche qui: non c’è più spazio per il dissenso, per il pensiero critico, per la libertà personale, anche laddove essa è sancita dalle costituzioni. Perseguiranno il loro obiettivo con ferocia e con ogni mezzo: non solo con l’abituale bombardamento mediatico e il massiccio ricorso al terrorismo psicologico, ma anche con la forza, con i brogli elettorali, con leggi speciali, se necessario. Pensare che i famosi “anticorpi della democrazia” (e ci riferiamo in particolare alla magistratura) bastino a fermare questo progetto eversivo è una pia illusione. Alla forza si può solo opporre una resistenza di eguale intensità.
Pubblicato dal sito
https://giubberosse.blog/2020/12/31/promemoria-2021/?fbclid=IwAR39a70z-hio1XVxaQ9qBsjx6FaeFc-jkBzx5kBab_DoiXgQda2zW7KRqaM
Fai click qui.


Redazione del sito: http://giubberosse.blog/


"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." Benjamin Franklin

Che cosa ha detto Alberto Bagnai, al Senato, sul Piano Colao? Fai click qui.

"Chi è Bill Gates? Uno sviluppatore di software? Un uomo d'affari? Un filantropo? Un esperto di salute globale? Queste domande, una volta solo accademiche, stanno diventando un vero e proprio campo di studio per coloro che si stanno rendendo conto che la ricchezza inimmaginabile di Gates è stata utilizzata per ottenere il controllo su ogni angolo dei campi della salute pubblica, della ricerca medica e dello sviluppo dei vaccini". SOTTOTITOLI IN ITALIANO Italiano. Fonte: PANDORA TV
Per saperne di più fai click
qui.

"Lo “scienziato”, che supporta le tesi del Governo, è sempre uno scienziato preparato. Invece lo “scienziato”, che NON supporta le tesi del Governo, è sempre uno scienziato impreparato, incompetente, “in arterio”.
Quando un giornalista contesta le tesi del Governo, è sempre rimarcata l’incompetenza in materia del giornalista. Invece quando è un membro del Governo, incompetente in materia, che critica uno scienziato, si plaude l’incompetente e si deride lo scienziato."
Che cosa ha detto il filosofo e saggista, Diego Fusaro, a Radio Radio.
Per saperne di più fai click qui.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su PUBBLICAZIONI poi fai click, esempio -> Debito Pubblico. Come uscirne senza strozzarci.

Il percorso: cornice superiore -> fai click su FOTO -> poi fai click, esempio -> Dubai 2a parte

GIAMPA Solution