mariopaganini@gmail.com
  IL TACCUINO DI MARIO  
  HOME   LINK   LINK-IT   FOTO   PUBBLICAZIONI   PRESENTAZIONI   CHI SONO   RACCONTI
POESIE
  CITTADINO
CONSUMATORE
  ARTISTI
MOSTRE
  ARTICOLI
DOCUMENTI
 
STAMPA
I media per lo più tacciono sui problemi di sicurezza e sulla mancanza di trasparenza che circonda il vaccino COVID sperimentale di Moderna, mentre le parti interessate si arricchiscono.

[...] "Per la seconda volta in una settimana, la notizia di un vaccino "promettente" COVID-19 ha fatto fare un giro di gioia ai mercati azionari globali e ha innescato una valanga di notizie positive che, per la maggior parte, hanno evitato qualsiasi domanda mortale sulla sicurezza o sulla trasparenza del vaccino .
Lunedì, Moderna ha annunciato che il suo candidato al vaccino COVID mRNA-1273 era efficace al 94,5%, sulla base dei dati degli studi di fase 3 ad interim.
La scorsa settimana Pfizer ha annunciato che l'analisi dei dati preliminari dello studio di fase 3 indicava che il suo vaccino BNT162b2 COVID, sviluppato in collaborazione con la tedesca BioNTech, era "più del 90% efficace".
Entrambi gli annunci sono arrivati ​​sotto forma di comunicati stampa - nessuna delle due società ha fornito i dati reali dietro le loro affermazioni. Sebbene i tassi di efficacia nel novantesimo percentile siano stati sufficienti a far svenire Wall Street e la maggior parte dei media, almeno una pubblicazione, STAT, ha sottolineato ciò che le aziende stesse non hanno fatto: entrambe le prove sono in corso e, mentre continuano, i tassi di efficacia potrebbero diminuire , poiché "spesso accade che un vaccino si comporti meno bene nel mondo reale di quanto non faccia nel contesto di una sperimentazione clinica".
STAT ha anche osservato che nessuna delle due società può ancora dire per quanto tempo il vaccino, che in entrambi i casi viene somministrato in due dosi, fornirà protezione in quanto "può essere determinata solo nel tempo, poiché viene vaccinato un gran numero di persone".
Entrambi i produttori di farmaci hanno affermato che cercheranno l' autorizzazione per l' uso di emergenza dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per i loro vaccini sperimentali non appena soddisfano i criteri. L'autorizzazione, che consente ai produttori di vaccini di saltare l'ispezione obbligatoria standard di sicurezza e conformità delle loro strutture di produzione di vaccini, è un premio "vincitore prende tutto" assegnato esclusivamente al primo vaccino COVID approvato dalla FDA.
Gli annunci hanno innescato forti aumenti dei prezzi delle azioni delle società. Le azioni di Moderna sono aumentate di quasi il 15% lunedì. Secondo STAT , "Ogni martedì il miglior medico di Moderna diventa più ricco di circa $ 1 milione" vendendo le sue azioni esistenti come un orologio attraverso scambi pre-programmati, "guadagnandogli più di $ 50 milioni dall'alba della pandemia".
Le notizie di Moderna hanno anche sostenuto i prezzi delle azioni delle società che trarranno vantaggio dalla riapertura dell'economia, comprese le compagnie aeree, le navi da crociera e le banche.
[...]
La sicurezza e la trasparenza dei vaccini vanno di pari passo e Moderna ottiene voti bassi su entrambi. L'azienda, costituita nel 2010 e rinominata nel 2016, non ha ancora prodotto un singolo vaccino commerciale. Tuttavia, Moderna è stata in grado di iscriversi all'operazione Warp Speed , una partnership pubblico-privato altamente segreta , dominata da personale militare, la maggior parte dei quali non ha esperienza nella produzione di farmaci o vaccini." [...]

Copia incolla dal sito: https://childrenshealthdefense.org
Puoi leggere l'articolo facendo click qui.


the Defender. Children's Health Defence. News & Views
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.