mariopaganini@gmail.com
  IL TACCUINO DI MARIO  
  HOME   LINK   LINK-IT   FOTO   PUBBLICAZIONI   PRESENTAZIONI   CHI SONO   RACCONTI
POESIE
  CITTADINO
CONSUMATORE
  ARTISTI
MOSTRE
  ARTICOLI
DOCUMENTI
 
STAMPA
Ratings e Tarocchi

Quando le affermazioni sono eccessive, il rischio di qualche volgare Fitciata č grande.
Se chi controlla viene nominato da chi č controllato, quanto vale il suo giudizio?
Se chi controlla ha il compito istituzionale di interessarsi unicamente di economia, qual č il tuo parere se noti il suo continuo tentativo di interferire nelle faccende politiche interne di un Paese?
Quanti esperti hanno previsto la crisi del 2008?
Come mai gli esperti non predissero il crack della banca internazionale Lehman Brothers?
Il giudizio sull’Italia - negli anni del Monte Paschi, delle banche venete cedute per un euro, sulle banche toscane e su qualche altra banca - era migliore o peggiore del giudizio espresso sull’Italia in tempi recenti?
Come mai i Fitcioidi non ci hanno reso edotti sulle ragioni che portano i beni di tutta l’umanitā (o collettivi o globali) a diventare beni con dei proprietari? E come mai, dopo qualche tempo, i beni posseduti dai molti si concentrano nelle mani dei pochi?
Le robanti teorie economiche, professate dagli esperti, hanno un oggettivo fondamento scientifico oppure sono disinvolte soggettive Fitciate? Ci dicono se il numero dei poveri tende a crescere oppure tende a diminuire? E, se affermativo, ne danno anche una spiegazione?
Chissā, forse č venuto il tempo in cui sia meglio non consultare i rapporti dei sapienti, per affidarsi alla cabala ed ai Tarocchi!


di Mario Paganini
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.