mariopaganini@gmail.com
  IL TACCUINO DI MARIO  
  HOME   LINK   LINK-IT   FOTO   PUBBLICAZIONI   PRESENTAZIONI   CHI SONO   RACCONTI
POESIE
  CITTADINO
CONSUMATORE
  ARTISTI
MOSTRE
  ARTICOLI
DOCUMENTI
 
STAMPA
Un suggerimento ... perchè non trovo la parola giusta

Dunque: da qualche tempo "la bolletta della Tim Telecom è diventata più comoda, ora è diventata mensile". Così - fino alla sfinimento dell'ascoltatore - declama (al Numero Verde Tim Telecom) una registrazione, mentre si è in attesa di poter parlare con un operatore umano. Poi, finalmente, apprendi che: "Le spese di produzione della comunicazione sono passate da euro 0,65 ad euro 2,00 perchè le spese postali sono cresciute". Così mi ha detto l'operatore, che rispondeva al Numero verde Tim Telecom, alla mia richiesta di chiarimenti sull'aumento.
Provare per credere !
Ma, ammesso che la Tim Telecom paghi come un normale cittadino - quindi non goda delle facilitazioni che il sistema Italia abitualmente riconosce alle grandi aziende - il costo del bollo è cresciuto da euro 0,65 ad euro 0,95.
I costi delle materie prime (tra cui la carta) sono rimasti immutati. Così pure i costi per l'energia. Anzi saremmo in regime di deflazione ...
Allora qual è la ragione per l'ulteriore maggiore onere (pari ad euro 1,05) ?
Inoltre è da notare che, la non richiesta comodità della bolletta mensile provoca, alla normale utenza, il raddoppio dei costi sostenuti per quel tipo di operazioni !
Allora che parola ti senti di suggerire ?
Condividi e fai conoscere.
Grazie


di Mario Paganini
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.