mariopaganini@gmail.com
  IL TACCUINO DI MARIO  
  HOME   LINK   LINK-IT   FOTO   PUBBLICAZIONI   PRESENTAZIONI   CHI SONO   RACCONTI
POESIE
  CITTADINO
CONSUMATORE
  ARTISTI
MOSTRE
  ARTICOLI
DOCUMENTI
 
STAMPA
Caro amico, ti scrivo ... (audio)

Prima di leggere il testo puoi sentire la musica suggerita andando in fondo al testo medesimo e facendo click su uno dei brani.

Come fai ad essere sereno? Come puoi essere ottimista? Sii razionale! Tieni quei tuoi grandi occhi, ingenui e sognatori, ben aperti e vigili. Guarda la realtà! Fai tanto l’intellettuale... E allora, per prima cosa, cerca di essere onesto anche con te stesso... Non mentire a te stesso! Ormai hai passato due terzi della tua vita... Più che l’autunno, quello a cui tu vai incontro, e che ti attende per certo, è un precoce e freddo inverno. Un amore grande lascia sempre un vuoto immenso. Pensi di non essere più capace di amare? E allora sappi che l’amore è vita! Se non ami, anche la tua vita avrà poco senso. Non arrenderti! Non rinunciare ad un vita vera. Non rinunciare ad amare ancora. Vedrai, il tempo ricucirà il tuo cuore lacerato. Dedica più tempo a te stesso. Passa più tempo avvolto dal silenzio. Potrai ascoltare la voce dei ricordi... Potrai sentire il calore del tuo cuore... Poi, col tempo, come la foschia mattutina, si dissolveranno anche la nostalgia dei suoi baci, il bisogno delle sue carezze. Di quei baci e di quelle carezze di cui non eri mai sazio. Sai bene che non ne avrai più... Il passato è passato. Una storia finita è una storia finita.
Ma la tua storia non è finita e non è passata. E allora, vivi! Vivi! Vivi e ama ancora!
Guardati attorno. Se non vedi tutto il bello e tutto il bene che c’è attorno a te, sei un ingrato alla vita e non potrai sperare di incontrare ancora l’amore. L’amore è come un ponte: occorrono due parti che hanno uno scopo comune: volersi incontrare. Uniti per sfidare il tempo, gli elementi, le avversità. Devi tentare. Devi ricominciare. Devi tornare a sentire il tuo cuore capace di battere, intensamente, per la passione verso quella persona nuova che, prima o poi, ti sarà dato di incontrare.
Forza! Rialzati. Hai ancora tanta strada da percorrere. Coraggio. Il tuo destino è anche nella tua volontà!

Questo è l'audio che ti propongo. Il collegamento al sito è attivo. Salta gli annunci; puoi, dopo tre secondi. Fai click su:

Michel Pépé : Le Berceau de la Vie

Michel Pépé La caresse d'un ange

Michel Pépé - Adagio - Album Floraisons Sacreés(Relaxing music)

Michel Pépé : Rosa Mystica.


di Mario Paganini
GIAMPA Solution Questo sito NON utilizza cookie.