Quando i salvatori dell’umanità sono troppo numerosi…
Lui, in pochi anni, è diventato uno degli uomini più ricchi del pianeta. Ed ora lui, Bill Gates, si scopre filantropo, talché rivendica per sé il ruolo di salvatore dell’umanità da una incombente catastrofe climatica … indotta dall’azione dell’umanità medesima ! Meglio ancora: dall’azione degli esseri umani appartenente al cosiddetto “miliardo d’oro” che, poi, sarebbero gli abitanti di tutto l’Occidente, più gli abitanti di pochi altri Stati.
Ovviamene Bill Gates dichiara, dopo aver consultato molti esperti, di sapere come evitare un disastro climatico, aggiungendo - è scontato - che occorra agire in fretta. Non ci sia più tempo per altro !
Loro, da un paio di anni a questa parte, si sono scoperti “anti cospirazionisti”, e anche loro rivendicando il ruolo di salvatori dell’umanità dai catastrofici effetti delle “scie chimiche”, che si scorgono nei cieli. Tali “scie” non sarebbero la condensa dei gas emessi dai motori, ma sono il prodotto di una cospirazione, dagli obiettivi nefasti. Chi abbia ordito simili criminali progetti, e organizzato delle generose e frequenti irrorazioni, non è stato ancora individuato e pubblicamente denunciato. Così come non sono noti i nomi dei novelli “untori” di manzoniana memoria, che hanno un ruolo attivo nello sterminio. E, similmente, nulla è dato conoscere su “chi siano coloro” che procurano i finanziamenti (enormi) necessari per portare a compimento la losca ecatombe planetaria, a mezzo “scie chimiche”.
Conclusione: probabilmente assisteremo ad uno scontro, tra gruppi contrapposti di sedicenti salvatori dell’umanità.
Per l’intanto, nella pianura i mulini a vento abbondano, speriamo siano sufficienti per una moltitudine di Don Chisciotte, manipolatori di schiere di fedeli, tanto passionali quanto ingenui; tutti molto impegnati nel combattere e risolvere la questione “scie”, similmente a tante altre questioni che, stranamente, in questi tempi travagliati, emergono, prosperano e … alimentano il movimento dei mulini a vento.
|