Articolo Nr.670
del 06/07/2023
TRE auto goal ! Nessuno avrebbe mai pensato potesse accadere.

Fine anni ’90, le industrie (=beni reali) dell’URSS (=del popolo Russo) sono state cedute, “ovviamente” a prezzi stracciati, ai capitalisti(=oligarchi) Russi e non. Un vortice di ristrutturazioni e di passaggi di proprietà consentì guadagni facili ed enormi. I capitalisti (=gli oligarchi) Russi e non trasferirono all’estero molta di quella ricchezza (=numeri su pezzi di carta e su memorie di computer).
Dopo otto anni di trattative infruttuose, nel febbraio del 2022, ha inizio una operazione militare speciale, in Ucraina.
L’Occidente prima sequestra, poi inizia ad appropriarsi / disporre della ricchezza trasferita all’estero dai capitalisti (=gli oligarchi) Russi e non.
Tre auto goal !
1 – i Russi apprezzarono e apprezzano moltissimo che i loro leader non abbiano fatto nulla per salvare le ricchezze (=numeri su pezzi di carta e su memorie di computer) trasferite / trafugate all’estero dai capitalisti (=gli oligarchi) Russi e non.
2 – chi portava all’estero parte delle proprie ricchezze, comprende che avrebbe fatto molto meglio a tenerle in patria, poiché, dall’oggi al domani, esistono Paesi, in Occidente, che sequestrano e poi dispongono / si appropriano di tali ricchezze. Il mondo impara e … si regola di conseguenza.
3 – c’è troppa carta e troppe memorie di computer sature di un qualche cosa che indicherebbe l’esistenza di una ricchezza, ma - in realtà- non c’è più una qualsiasi correlazione o bene reale significativo sottostante. Dunque: risulta assai opportuno iniziare a de dollarizzare.


di Mario Paganini