La pensione può essere consegnata anche a casa del pensionato dai Carabinieri.
Se ha ...funzionato per il mese di gennaio 2022, non ci saranno problemi per i mesi successivi.
A meno che qualcuno lamenti la carenza degli organici.
Ma non è possibile, soprattutto nelle realtà in cui gli organici hanno tempo e modo di eseguire numerosi controlli sui Green Pass, quindi gli organici sono adeguati ! E se gli organici sono adeguati dovranno tenere nella giusta considerazione il prestare aiuto ai cittadini in difficoltà oggettive. Cittadini che, per una vita, hanno fatto il loro dovere e sono stati anche contribuenti.
Oppure siamo di fronte a grossolane omissioni, o - peggio - ingiustificabili discriminazioni.
"[...] come delegare i Carabinieri per la consegna a casa.
I pensionati, di età pari o superiore a 75 anni e che riscuotono la pensione in contanti alla Posta, possono richiederne la consegna presso il proprio domicilio. A questo scopo, se non hanno delegato altri soggetti (figli, coniuge, ecc.) è necessario delegare, per il ritiro e la consegna, i Carabinieri.
La delega ai Carabinieri ... è gratuita ed è da farsi chiamando il Numero Verde di Poste Italiane S.p.A. 800 55 66 70 oppure chiamando la stazione del Carabinieri più vicina per chiedere informazioni e concordare le modalità. Ai Carabinieri è necessario che sia, comunque, rilasciata una delega scritta (anche in carta semplice) cui allegare il documento di riconoscimento in corso di validità del pensionato stesso." [...]
Per leggere tutto l'articolo fai click qui.
|