-- A livello globale, alle 16:40 CEST del 29 ottobre 2021, sono stati segnalati all'Organizzazione Mondiale della Sanità 245.373.039 casi confermati di COVID-19, inclusi 4.979.421 decessi.
Al 29 ottobre 2021 sono state somministrate un totale di 6.838.727.352 dosi di vaccino.
-- In Italia, dal 3 gennaio 2020 alle 16:40 CEST, 29 ottobre 2021, ci sono stati 4.757.231 casi confermati di COVID-19 con 132.004 decessi, segnalati all'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Al 24 ottobre 2021 sono state somministrate un totale di 87.035.324 dosi di vaccino.
L'elemento caratterizzante il periodo considerato: l'improvvisa impennata nei decessi verificatasi in Romania. Se il dato risultasse confermato, anche nelle prossime settimane, cambierebbe la posizione della Romania nella graduatoria, finendo tra i Paesi con la più alta mortalità per milione di abitanti.
I mass-media Italiani NON hanno prestata adeguata attenzione alla notizia.
Si è consolidata la maggior mortalità, con il Covid-19, rilevata in Russia rispetto alla Svezia.
I mass-media Italiani hanno prestata adeguata attenzione alla notizia.
Con l'approssimarsi della "brutta stagione" vedremo anche l'evolversi della situazione e avremo un riscontro sull'efficacia delle campagne di vaccinazione.
In alcuni Paesi si sta procedendo con la TERZA dose o perfino la QUARTA dose.
La fonte dei dati, o per saperne di più, o per un approfondimento: fai click qui.
Se fossero riscontrati ancora problemi, utilizzando Google, a raggiungere il sito dell'O.M.S., cambiare motore di ricerca!
Per ingrandire l'immagine: tenendo premuto il tasto CTRL premere anche il tasto + (più), oppure tenendo premuto il tasto CTRL muovere la rotellina del mouse.
|