Quando si è isolati e soli, certe battaglie si perdono meglio.
Se, invece, si trovano degli alleati, più o meno consapevoli, qualsiasi esito diviene possibile. Il punto debole del regime ?
I mass-media !
Quindi, si potrebbe:
1 - Lasciare la stampa (di regime) in edicola PER UNA SETTIMANA. Preannunciare l’iniziativa. Comunicare il numero raggiunto di adesioni.
E attendere l’ultimo istante per rendere note le date.
Quale inserzionista sarà così stolto da pagare uno spazio pubblicitario su un mass-media che, rimanendo in edicola, non sarà visto da alcuno ?!
2 – nella bolletta dell’energia elettrica è indicato un importo dovuto quale corrispettivo per il Canone RAI TV (il mass-media di regime, sovvenzionato da tutti indistintamente).
Revocare eventuali deleghe e pagare alla scadenza mediante bollettino postale. MA pagare per i consumi reali / effettivi, ossia togliendo, dal totale indicato, l’importo del Canone RAI TV. Questo, coordinato e organizzato, per la bolletta con una determinata scadenza. (Meglio ancora se, in coincidenza della scadenza, non saranno guardate le trasmissioni TV o della RAI TV).
Attendere l’ultimo istante per rendere nota la scadenza.
Quale inserzionista sarà così stolto da pagare uno spazio pubblicitario di un mass-media che non sarà visto da alcuno ?! Altre idee di resistenza e di disobbedienza NON violenta ?!
|