Articolo Nr.251
del 27/06/2019
Essere sia persone buone sia persone di buon senso. L'una qualità non esclude l'altra.

"Quando il truce “sbruffoncello” smetterà di farsi i suoi “porci comodi” e userà i voli di Stato (comodi “taxi”) per quello che servono ? Ossia: per partecipare agli incontri con i colleghi Ministri degli Interni Europei.
Il truce “sbruffoncello” sa fare solamente il “bullo”, con una capitana ? Perchè il truce, alla vista dei “forti”, diventa assenteista (Strasburgo) o si dà latitante (Dublino) ?
Il truce si guadagni i soldi che incassa, oppure è anche lui "un furbetto" ?
"Giù la maschera !"
Questo infelice truce avvalora l’immagine, a livello internazionale, che gli Italiani siano totalmente incapaci di gestire i problemi complessi... Ci metta la sua, di faccia ! Non quella di tutto un Paese.
Un leader convince un popolo a seguirlo.
Invece un truce qualunque insegue i sondaggi, se ne fa portatore e pretende rappresentino TUTTO un popolo.
Se un cieco guida un gruppo di ciechi, può finire male. Similmente se un cerebro leso guida un gruppo di cerebro lesi, può finire male.
Come italiani tutti: “diamoci una mossa” !
Proviamo a usare la nostra testa, e ad accantonare i capi !
Il problema migranti e immigrazione va risolto in ambito internazionale.
Senza perdere altro tempo."

di Mario Paganini


“Ci sono due tipi di sbarchi: gli sbarchi fantasma, di cui nessuno parla, poi arrivano le Organizzazioni Non Governative e si scatena il finimondo, si accendono i riflettori e tutti parlano di 43 persone non vedendo che, nei giorni scorsi, sono sbarcate 200 persone“.
Lo ha detto il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, raggiunto dalle telecamere davanti Palazzo Chigi, dove era in corso il Consiglio dei Ministri.
Il sindaco Martello nega che la sua sia una critica a Salvini: “Sto dicendo come stanno le cose, non posso criticare nessuno, applichiamo la Legge, per quella che è. Anche l’altra volta, con la Mare Jonio, è successa la stessa cosa. Arrestare l’equipaggio ? È la Procura che deve applicare la Legge, non possiamo stabilirlo noi.”
Per il sindaco di Lampedusa: “Se sbarcano altri, non capisco perché non debbano sbarcare questi.“

Fonte: www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/26/


AA.VV.